3000 quiz e un jackpot per una farmacia nuova.

In un paese normale non in mano alle corporazioni, per chiunque dovrebbe essere semplice trovare il materiale PUBBLICO necessario a prepararsi per un CONCORSO PUBBLICO.

Per i farmacisti NO, o per lo meno per i farmacisti non titolari, quelli che non hanno la fortuna di essere discendenti di Titolare di Farmacia e che quindi devono guadagnarsi il posto sgomitando e faticando.

L’Ordine dei Farmacisti non fornisce questi documenti che sono pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale Italiana Sezione Speciale  IV (quindi non accessibile gratuitamente in via telematica) ai suoi iscritti. Fino a qualche mese fa erano presenti sul sito della provincia autonoma di Bolzano. Oggi che sono stati rese note le date della prova attitudinale per l’accesso al concorso per le farmacie nuove o vacanti nella regione Piemonte, sono scomparsi.

Parliamo dei 3000 quiz da cui vengono attinte le 100 domande che sono il corpo della prova di concorso pubblico: sono pubblicati dallo Stato tramite il suo organo ufficiale, ma sono disponibili soltanto a pagamento tramite alcuni editori specializzati nelle pubblicazioni di preparazione ai concorsi pubblici ed esami di Stato. Provate a cercarli. Zero. Adesso sono QUI

Annunci

  1. Considerazioni dopo gli esisti del concorso. 180 farmacie per qualche migliaio di candidati. Se si va a vedere la graduatoria, diventa evidente, come se ci fosse il bisogno di rimarcarlo, che questo è un paese per “vecchi”. E’ sconcertante constatare come i primi 120-150 posti siano conquistati da persone che hanno l’età media più prossima alla pensione che al pieno dell’età lavorativa. Non voglio eccepire sui titoli esibiti da questi signori, ma viene da chiedersi se non dovrebbe essere più logico togliere i riferimenti all’anzianità di servizio e ai concorsi fatti lasciando la valutazione al solo esito del concorso e agli eventuali meriti accademici. Siamo al nonnismo di stato.




Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: