QUELLA STRANA FAMIGLIA DI MADAMA PALIN

Seguo, mea culpa, con alterno interesse la saga pre-elettorale statunitense anche perchè ciò che ci giunge è più un revival del serial Dallas piuttosto che una campagna elettorale.

Mi ha colpito però la figura della candidata vicepresidente repubblicana, questa governatrice dell’Alaska ultra-conservatrice Sarah Palin. Donna di indubbio successo professionale, madre di 5 figli di cui l’ultimo affetto dalla sindrome di Down pare proprio l’incarnazione della donna dell’American Dream, madre modello, con sani principi morali.

Poi mi guardo, guardo mia moglie che lavora part-time con UN figlio piccolo sano e penso alla fatica che comunque facciamo per essere presenti e seguire il pupo e mi chiedo: o fare il governatore di uno stato USA non impegna proprio niente e fare il vicepresidente degli Stati Uniti è un impegno da poco oppure la signora Palin mi deve spiegare come ha fatto a conciliare il suo impegno di madre di un figlio appena nato con seri problemi con l’impegno politico che ha alle spalle e che si preconfigura in caso di vittoria elettorale repubblicana.

Poi mi deve ancora spiegare se il fatto di avere una figlia 17enne incinta rientra nei manuali di puericultura e di pedagogia, perchè capitasse a me, io lo considerei come un fallimento della educazione sessuale e comportamentale di mia figlia, e non mi basterebbe sapere che i due si sposeranno per portarli ad esempio di un comportamento in linea con la morale bacchettona dei conservatori.

Insomma, ‘sti americani, specie questi repubblicani teo-con, sono quanto meno strani: predicano la morale e poi come minimo hanno delle figlie ubriacone se non un po’ avventate nelle loro sperimentazioni con l’altro sesso.

Forza Obama.

    Rispondi

